NOTIZIE & CURIOSITA'
Scopri gli ultimi eventi, spettacoli, mostre in giro per Milano

Chicco Giuliani presents: Valerio Martino new album amatoriale preview.

Ogni momento della giornata si veste di una diversa atmosfera allo #STRAFbar.


Palazzo Reale Milano accoglie per la prima volta in Europa un’ampia monografica di una delle maggiori figure di spicco della scena artistica internazionale: Leandro Erlich.

Ogni momento della giornata si veste di una diversa atmosfera allo #STRAFbar.

Il 21 marzo è il primo giorno di primavera e noi allo STRAF bar lo festeggiamo in anteprima con il più pop ed unconventional Flower corner bar del centro di Milano.

Pop Air è una mostra d'arte gonfiabile che vi porterà in un viaggio nel mondo dell'immaginazione, liberando la vostra fantasia.

Realizzata negli anni 60 del XV secolo su commissione di Pigello Portinari, fiorentino trasferitosi a Milano con una particolare devozione per San Pietro Martire, che fu sepolto al centro della Cappella.

Nel percorso di vita di Stefano Lotumolo l'incontro con la fotografia ha segnato un punto di non ritorno. Ha rotto gli argini e sovvertito l'ordine di valore delle cose in modo irreversibile, fino a diventare la sua condizione più naturale di vivere il mondo e sentire la propria anima.

Un evento dedicato a tutti, dagli appassionati ai curiosi, che vuole riunire una comunità intraprendente e curiosa.

Scopri le canzoni ROCK più iconiche di sempre suonate in uno dei luoghi storici di Milano

La Biblioteca Nazionale Braidense è ad oggi la terza biblioteca italiana per ricchezza del patrimonio librario e rappresenta un tesoro nascosto della città meneghina.

Vieni allo STRAFhotel&bar per vedere il mondo da un’altra prospettiva!

Situata in via Bellini 11, all’angolo con via Livorno, Casa Campanini costituisce un progetto dell’omonimo Architetto che tra il 1904 e il 1906 la progettò come sua dimora personale.

Scopri l'esclusivo evento del 18 maggio, dalle ore 11:30 alle 20:00 e 19 maggio, dalle ore 10:00 alle 20:00 al Grand Hotel et de Milan.

The Art of the Brick offre a adulti e bambini una forma di intrattenimento senza tempo con incredibili composizioni realizzate con i mattoncini LEGO dall’artista internazionale Nathan Sawaya.

La Triennale di Milano ospita, fino al 13 marzo, una mostra dedicata a Saul Steinberg, designer, disegnatore e illustratore di fama mondiale che con Milano instaurò un legame unico e speciale.

Il MUDEC è una finestra sulle diverse culture, un luogo dove arti visive, sonore e performative si uniscono, dove il design e il costume si intrecciano per costruire un dialogo con il mondo.

La Chiesa Rossa è un luogo di culto che si erge in una delle zone più antiche di Milano, lungo il Naviglio Pavese, in Via Neera 24, nell'area della Conca Fallata. La basilica è nota anche come Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa ed è un agglomerato di costruzioni edificate a partire dal X secolo fino al XVII secolo attorno a strutture già esistenti.

Il Cavallo di Leonardo è parte di un monumento equestre dedicato a Francesco Sforza e progettato da Leonardo da Vinci dal 1482 al 1493 con l’obiettivo di essere fuso in bronzo, ma del quale egli riuscì a terminare solo un modello in creta. Nel 1482 Ludovico il Moro, Duca di Milano, propose a Leonardo di costruire la più grande statua equestre del mondo: un monumento a suo padre Francesco.

Tutti i nostri ospiti amano Milano con il suo imponente Duomo. Le storie e le curiosità che ruotano intorno a questa opera sono molteplici, ma qui di seguito elenchiamo quelle più estrose, atipiche e non convenzionali, in puro stile #STRAF.

In pieno centro cittadino, a pochi passi dallo #STRAFhotel&bar, si sviluppa il famoso “Quadrilatero della moda”

L'Arco della pace di Milano è il primo monumento Italiano a entrare nel Metaverso, realtà virtuale realizzata grazie a "Ouchhh", studio multidisciplinare di artisti con base a Istanbul e ideata da Reasoned Art. Sull'Arco, "tramite un flusso di immagini generate da un sistema di intelligenza artificiale", è stata creata "una seconda pelle in continua trasformazione che ha raccontato la storia del nostro Paese"