#ecostrafnoprofit
Per chi si riconosce in un messaggio di rispetto per l’uomo e per l’ambiente, perché la sostenibilità diventi il nuovo stile di vita, si deve avere il coraggio di cambiare! La proposta è parte della strategia di sviluppo dei servizi che interessa diversi ambiti dell’hotel ed è rivolta principalmente al miglioramento dell’ospitalità con particolare attenzione al rispetto delle persone e dell’ambiente. E’ indispensabile un grande impegno da parte del gestore dell’albergo, ma anche una maggiore sensibilizzazione/educazione dell’ospite verso la riduzione dei consumi inutili (cambio asciugamani, lenzuola, saponette, pantofole, linea cortesia…). Tra le politiche eco-friendly già in atto, STRAF propone:
- scelta di prodotti di pulizia tassativamente a basso impatto ambientale o ecologici certificati
- eliminazione delle saponette (utilizzo annuo di circa 40.000 pezzi, usati solo qualche volta e gettati!) e del tubetto di crema sostituite da grandi dispenser ricaricabili di prodotto ecologico certificato
- cambio della biancheria quotidiana secondo volere dell’ospite
- prodotti alimentari biologici
- raccolta differenziata
- realizzazione di esclusivi gadgets ecologici in vendita presso l’hotel (ECObeautybag ed ECObag, in cotone naturale proveniente da agricoltura ecologica, colori ad acqua, e altri materiali riciclati o eco compatibili)
- riciclo dei fogli di stampa negli uffici e sensibilizzazione del personale ad un utilizzo moderato della stampante e della carta (passport scan)
- utilizzo del servizio “Eco Biker Messengers” per il delivery in città
- utilizzo di luci al led e a basso consumo ove possibile
- disponibilità ad appoggiare/sponsorizzare servizi ecologici proposti da terzi (utilizzo delle biciclette durante il Salone del Mobile, utilizzo del servizio “Bike Mi” proposto dal Comune di Milano….)
- gestione ‘logica’ dell’assegnazione delle camere/piani per ridurre il consumo elettrico per condizionamento (riscaldamento-raffreddamento) Siamo sempre aperti a suggerimenti e consigli, convinti che ognuno, con poco, può fare molto!
L’hotel STRAF e il suo partner GRAND HOTEL ET DE MILAN sono i principali sponsor dell’associazione no profit IN-VITA, il cui obiettivo è riattivare e costruire pozzi in alcuni villaggi rurali del Mali, quasi completamente privi di acqua.
Ogni cliente che soggiorna presso i nostri alberghi contribuisce direttamente al progetto perché una parte del profitto viene automaticamente devoluto a favore dell’associazione. Per maggiori informazioni visualizza il progetto acqua per il Mali e WWW.IN-VITA.ORG Se vuoi contribuire puoi fare una donazione a IN-VITA:
IT 40 K0306909400100000004239
Dona il tuo 5 per mille a IN-VITA: C.F. 97465820153
Oppure acquistare le magliette paillettes e jersey realizzate da P.A.R.O.S.H per In-Vita Onlus
STRAFhotel&bar | a Member of Design Hotels™
via San Raffaele 3, 20121 Milano Italy - Google Maps
#westraf
Booking direct via our hotel website is the best way to book.