Bob Dylan

Dylan

2, 3 e 4 novembre

Teatro degli Arcimboldi

Bob Dylan per la prima volta in Teatro a Milano, poi a Roma e Padova, in una location dall’atmosfera intima e raccolta dove lo spettatore potrà condividere con l’artista una serata unica ed indimenticabile.
Bob Dylan, oggi settantacinquenne, è un artista a tutto tondo, dedito prima che alla musica, alla scrittura ed alla poesia in particolare, con alcune incursioni nel mondo del teatro, del cinema e della radio in cui ha fatto da conduttore.
Nell’ambito musicale ha esordito come chitarrista per poi dedicarsi alle tastiere e all’armonica a bocca, facendosi accompagnare da un entourage di musicisti in costante mutazione: non avrebbe potuto essere diversamente per uno come Dylan che, dagli anni 80 ad oggi, non ha mai pensato di interrompere il suo tour.
Nel 2012, quasi a voler a consacrare i 50 anni dall’anno di pubblicazione del suo primo disco, è uscito “Tempest”, ad oggi l’ultimo album del poeta folk.
Il suo è un pubblico eterogeneo, fatto di giovanissimi e di meno giovani, affascinati dalla sua voce inconfondibile, dai testi così carichi di significato e dalle melodie che sottolineano le parole.