The street is in the house..o in hotel!

the street is the house

Le opere di Carlo Sampietro saranno in mostra presso le aree comuni dell’hotel STRAF dal 28 novembre alla fine di gennaio.

THE STREET IS IN THE HOUSE

 

Carlo Sampietro infonde nuova vita al materiale di scarto proveniente dalle strade di New York in una mostra intitolata “The Street is in The House”,  una innovativa concezione dell’interior design e allo stesso tempo una panoramica della vita di strada newyorkese. La produzione artistica di Carlo Sampietro attinge agli scorci e ai suoni della città di New York, così come ai 13 anni di esperienza come art director in importanti agenzie di pubblicità con numerosi riconoscimenti internazionali. L’artista combina nelle sue opere ironia e funzionalità: insegne luminose di vecchi taxi newyokesi sono trasformate in lampade con radio FM incorporate; segnaletiche di sbarramento della polizia diventano la base di tavoli con piani di cristallo; distributori di quotidiani newyorkesi ospitano rappresentazioni multimediali degli scenari contemporanei. Sampietro utilizza un linguaggio tridimensionale per narrare storie sulla Grande Mela ispirate dagli oggetti che utilizza. La mostra rende labile il confine tra ciò che sta in strada e ciò che invece si trova nelle case, chiedendo all’arte di mantenere una funzionalità.

Carlo Sampietro

E’ nato sul lago di Como e ha studiato Graphic Design a Verona per poi trasferirsi a Milano nell’allora magico mondo della pubblicità. Ha ideato campagne pubblicitarie per alcuni dei più famosi brand, tra cui McDonalds, Vaseline e Gordon’s Gin. I suoi lavori hanno avuto riconoscimenti internazionali come Gold EPICA Awards, Bronze Eurobest Award, Gold Art Directors, Club Italiano Award e Clio Award.

Dal 2004 vive a New York, dove, dopo aver completato la carriera in pubblicita’ come direttore creativo, si dedica alla realizzazione dei suoi progetti artistici culturali.

Il primo “The StreetIs In The House” presentato al Salone Satellite lo scorso Aprile e’ stato pubblicato dal Washington Post, El Pais, Correre Della Sera, Interior Design, Elle Decor ed e’ vincitore di due premi internazionali di arte contemporanea: Celeste Prize e A Design Awards

INFO:  WWW.THESTREETISINTHEHOUSE.COM

LE OPERE SONO IN VENDITA   -    per info chiedere al ricevimento o contattare press@straf.it